Area Riservata    |    Italiano   English   Deutsch
La famiglia DAL DIN
LA FAMIGLIA DAL DIN

Partendo da Valdobbiadene, seguendo la discesa modellata dalle rive del Piave, si giunge in un attimo quasi d'incanto a Vidor, dove ha sede l'azienda Dal Din.
L'azienda è stata fondata nel 1960 da Giuseppe Dal Din, capostipite della famiglia e appassionato viticoltore, con la moglie Lena. Di seguito la figlia Norma, Donna del Vino ed amministratrice, ha lavorato a stretto contatto con il marito Riccardo che seguiva tutta la filiera produttiva dalla cura dei vigneti alla vinificazione e spumantizzazione, facendo tesoro della migliore tradizione enoica.
Purtroppo una grava malattia, tra il 2010 e 2011, ha tolto all'azienda Dal Din due figure emblematiche ed importanti; Riccardo e Lena. Da allora l'azienda è seguita da Norma e la figlia Alessandra.
Dai vigneti dell'azienda Dal Din, posti nel cuore di una terra tanto generosa, provengono le pregiate uve di Prosecco superiore docg di Valdobbiadene con le quali produciamo i nostri vini. Frutto di un lavoro accurato che attraverso gli anni hanno sommato esperienza, tecnologia e professionalità, alla passione e all'amore per un'arte tanto antica quanto moderna, che ci permettono oggi di proporre alla nostra clientela una produzione di qualità e prestigio.
Attualmente sono 10 gli ettari vitati di proprietà e questo ci ha permesso di diversificare e individuare i diversi cru della zona in base alla conformazione geologica. Forte di questo patrimonio, non solo materiale ma anche storico-culturale, la famiglia Dal Din si è imposta sulla scena enologica internazionale sia con i propri vini, che promuovendo attivamente l'immagine del Prosecco e dello spumante italiano.